mercoledì 23 settembre 2009

Sulla "Questione Code"

NCsoft ha come scopo primario il miglioramento dell'esperienza dell'utente che gioca agli MMO. Aion ha avuto un lancio sul mercato di grande successo che ha superato tutte le aspettative e i pronostici di Aion Team. Nonostante questo si sono create delle code, con dei tempi di attesa più lunghi del normale, sperimentate dai giocatori su alcuni server. Ciò è avvenuto a causa del rush iniziale di giocatori ,che si è visto nei primi giorni del lancio del gioco, sia in Europa che in Nord America.

domenica 20 settembre 2009

Aion apre per l'Head Start

Aion apre finalmente le porte a tutti i giocatori che usufruiscono dell'Head Start. I server saranno online dalle ore 21.00 ora italiana di domenica 20 Settembre. Moltissimo giocatori si sono già connessi ai server che si stanno riempiendo velocemente. Per prevenire sovraffollamento e problemi di lag è stata implementata un sistema di code che permetterà ai giocatori di entrare nel momento in cui qualcun'altro esce.

sabato 19 settembre 2009

Bilanciamento Server

La fase di Preselezione sta proseguendo e i server si stanno riempiendo. Per poter assicurare a tutti un'ottima esperienza su Aion, è necessario bilanciare la popolazione sui server. Alcuni server sono pieni mentre altri non lo sono. E' necessario promuovere la creazione di personaggi su questi server per poter ridurre il rischio di lag e di sovraffollamento. Il limite totale del server verrà incrementato quando la popolazione del server sarà bilanciata. C'è ancora spazio per altri giocatori anche su server molto popolati e si avrà la capacità di incrementare il limite della capacità imposto nell'Head Start. Aion Team continua a monitorare i server per mantenerli bilanciati, quindi i giocatori possono controllare i cambiamenti su un server particolare al quale sono interessati.

Stato Server nella Preselection

Questo articolo è stato aggiornato in data 05 Ottobre.
(Cercheremo di tenerlo aggiornato per mostrare la popolazione sul server e miglioramenti sulla capacità)

Oggetti Preoder e Collector's Edition

I benefici che si ricevono dal preorder di Aion sono molti, sia per la Standard che per la Collector's Edition del gioco. Tra questi vi è una serie di in-game items che potete assegnare ai vostri personaggi.
Per assegnarli al personaggio, seguite queste istruzioni.

Video Podcast #4 - Comunità Internazione di Aion

Direttamente dai giocatori di Aion ecco l'ultimo Video Podcast! Nel quarto Podcast ufficile di Aion, Lani Blazier, Produttore Associato, e il team di sviluppo di Seoul, Corea, rispondo a domande a bruciapelo fatte dalla community. Curiosi di sapere di più sugli Abyss Point? Vi state ponendo domande a proposito della criniera degli Asmodian?

Versione Finale di Aion

Lettera di Xaen, Produttore di Aion agli utenti:
"Salve!
Poichè ci avviciniamo sempre più a domani, volevo dare a tutti un breve aggiornamento sui progressi della versione finale di Aion. Siamo molto felici di annunciarvi che abbiamo quasi completato l'ultima patch che sarà scaricabile tra qualche ora. Potrete utilizzare questa versione del client sia per la Preselezione che per Head Start. Siamo molto soddisfatti del prodotto finiale e crediamo che lo sarete anche voi!

Dettagli sull'Ingresso Anticipato su Aion (Head Start)

L'ingresso anticipato su Aion è dietro l'angolo. I dettagli riguardanti il programma di Preselezione di Aion sono stati resi noti da poco, ma è solo uno dei tanti benefici dati dal preorder.

Beta di Aion migliorata con nuova patch

Ci avviciniamo alla fine dell'open beta e ci sarà un'impegnativa settima di testing, ricerca di bug e miglioramento continuo del server. E' stata fatta moltra strada dal primo giorno e sono state dette molte cose positive su Aion, ma ci si incentra ancora sul miglioramento della connettività e far sì che il gioco sia una migliore e gradevole esperienza per tutti.


Video Podcast #3 - Est incontra Ovest

Date un'occhiata all'ufficio NCsoft a Seoul in Corea, ripreso per il terzo video podcast ufficiale di Aion che trovate in esclusiva su incgamers.com, Gamereactor.net, Gamona.de, EveryEye.it, Hardgame2.com e PowerUnlimited.nl!

Aggiornamenti Open Beta di Aion

Aion Team ringrazia gli utenti per la grande affluenza durante l'open beta test. Ci sono stati alcuni inghippi nel percorso, ma sono stati risolti con l'aiuto proprio degli utenti, report e con un sincero desiderio di voler giocare nel modo giusto.

giovedì 3 settembre 2009

Lettera dal Produttore di Aion Brian Knox sulla Open Beta

Salve! 
Benvenuti all'Open Beta Test per Aion sia un Europa che in Nord America.
Di seguito trovere la lista delle aggiunti e dei cambiamenti maggiori effettuati su Aion dall'ultima volta che avete partecipato alla Closed Beta. Abbiamo fatto del nostro meglio per fornire una chiara lista dei cambiamenti. L'Open Beta aggiorna i contenuti del gioco alla patch 1.5 che è già disponibile in Corea; gli stessi aggiornamenti che sono stati inseriti sui server Coreani di Aion sono stati implementati anche per la versione occidentale di Aion. Il contenuto del gioco sarà lo stesso sia per i server NA/EU che per quelli Coreani.

mercoledì 2 settembre 2009

Open Beta Keys Disponibili in Europa

A raccolta tutti i Deave d'Europa! Accorrete su uno dei seguenti siti web per ottenere una key per l'Open Beta di Aion. Ora potete scaricare il client completo da GamersHell così come la patch per aggiornare il client della closed beta; file torrent e ulteriori link dove scaricare il client, potete trovarli nei siti web listati di seguito.

Le key per la Open Beta sono disponibili su: