venerdì 30 luglio 2010

Ricompense eventi Fight on the Right Side e Dash of the Daeva!

Buona notizie da Aion Team! Hanno annunciato finalmente quando distribuiranno le reward relative agli eventi Flight on the Right Side e Dash of the Daevas.

"Salve Daevas,

Questo martedì abbiamo annunciato la necessità di riprogrammare il Character Transfer. A causa di questo cambiamento nel processo di trasferimento, consegneremo a ciascuno la prima serie di ricompense relative all'incentivo Fight on the Right Side. Ogni giocatore riceverà cinque Suspicious Yellow Sacks.

Insieme a questa ricompensa, consegneremo anche le ricompense relative all'evento Dash of the Daevas. Entrambe le fazioni hanno combattuto bene durante questo evento, e come risultato, ricompenseremo la fazione vincente per ogni categoria, con un numero di Major Ancient Goblet corrispondente al numero di eventi vinti.

Le ricompense di entrambi gli eventi verranno distribuite ai giocatori la prossima settimana.

- Aion Community Team"

mercoledì 28 luglio 2010

Riprogrammato il Free Character Transfer

Che potessero sospendere il Free Character Transfer ce lo si poteva aspettare, di certo non a ridosso del trasferimento di oggi. Il bilanciamento dei server è un problema molto sentito da tutti i giocatori. Speriamo che con questa soluzione Aion Team vi ponga rimedio una volta per tutte.

Di seguito trovate l'articolo che spiega le motivazioni della sospensione del transfer free:

"Salve Daevas,

In seguito alla recente fusione dei server di Aion, vogliamo offrire a tutti il servizio di transfer gratuito per dare la possibilità a tutti di giocare con i propri amici che si trovano su server diversi. Una delle nostre responsabilità è fornire server bilanciati per i giocatori. Per migliorare appunto questo aspetto abbiamo deciso di sospendere il trasferimento dei personaggi al fine di rivalutare la strategia da applicare al bilanciamento dei server. Una volta finalizzata la nostra nuova strategia, abiliteremo nuovamente il trasferimento gratuito, con certe limitazioni per prevenire trasferimenti in massa che contribuirebbero a causare uno sbilanciamento.

Manutenzione Server 28/07 dalle ore 12.00

Nella giornata di oggi 28 Luglio 2010 i servers saranno down dalle ore 12.00 ora italiana per manutenzione.

Questa durerà circa 3 ore.

martedì 27 luglio 2010

Riattivazione account per il prossimo Weekend!

Una notizia a sopresa che non ci aspettavamo ci permetterà di utilizzare il nostro account che è inattivo e giocare con i vecchi e nuovi amici nel prossimo weekend di doppia exp! Vediamo la news nel dettaglio:

"Salve Daevas,

Dite ai vostri amici, familiari e compagni di Legion del prossimo weekend “Double Your Fun” con riattivazione! Tutti gli account non attivi di Aion saranno riattivati in coincidenza con il weekend di Doppia EXP.

Durante questo weekend di doppio divertimento, potrete giocare con amici che non vedete da tempo e aumentere di livello più velocemente del normale.

giovedì 22 luglio 2010

Manutenzione per Character Transfer 23/07 alle ore 04:00

Dopo il blocco dei transfer di ieri, Aion Team ha pubblicato un aggiornamento al riguardo. Tutti coloro che hanno richiesto il transfer entro il giorno 21 Luglio verranno trasferiti venerdì 23 Luglio dalle ore 04.00. Ecco l'intero articolo tradotto:

"Salve Daevas,

come sepete, abbiamo posticipato il character transfe di ieri a causa di inconvenienti tecnici inaspettati.

Abbiamo corretto il problema che causava il fallimento dei transfer e siamo pronti ad effettuare una manutenzione dei server e trasferire tutti coloro che avevano fatto la richiesta prima della manutenzione di ieri. Se siete tra coloro che hanno richiesto il transfer prima del 21 Luglio, non dovete effetturare nuovamente la richiesta ma assicuratevi che il vostro personaggio risponda ai requisiti necessari prima della manutenzione.

mercoledì 21 luglio 2010

Bloccato momentaneamente il Character Transfer

Salve Daevas,

A causa di complicazioni tecniche durante il primo trasferimento dei personaggi di oggi, ci siamo purtroppo trovati nella posizione di posticipare il trasferimento fino alla risoluzione del problema. Questo non era comparso durante i test effettuati precedentemente e siamo obbligati a eseguire attente analisi. Abbiamo deciso quindi di bloccare il trasferimento dei personaggi in quanto si potrebbe rischiare di corrompere le informazioni legate al personaggio.

Continuiamo a fare del nostro meglio per assicurare un'agevole trasferimento dei personaggi e annunceremo in seguito i dettagli non appena ne saperemo di più.

Vi ringraziamo per la pazienza e la comprensione.

- The Aion Community Team

Vincitori dell'Evento Dash of Daevas - Parte 1

Sul sito di Aion e sul forum ufficiale sono stati pubblicati i vincitori dell'evento Dash of Daevas.

La lista seguente è solo una prima parte dei vincitori e abbiamo riportato anche i relativi mini-eventi. Speriamo presto di vedere chi vincerà gli altri mini-eventi che sono ancora in corso.

Primo gruppo che elimina Tahabata Pyrelord

Perento

Yoko, Jamahl, Gwaju, Heaven, Elaine & Pytan

Spatalos

Larana, Aga, Tune, Simca, Shugen & Ardi

Telemachus

Guns, Lacer, Cato, Z witter, Alons & Treach


Manutenzione Server 21/07 dalle ore 12.00

Nella giornata di oggi 21 Luglio 2010 i servers saranno down dalle ore 12.00 ora italiana per manutenzione.

Questa durerà circa 3 ore.

venerdì 16 luglio 2010

La nuova espansione alle porte: Assault on Balaurea

Direttamente dalla Press Area di Aion eccovi il comunicato stampa che annuncia l'uscita dell'espansione di Aion: Assault on Balaurea!
Buona lettura!
"NCsoft® svela la data di pubblicazione dell’attesissimo aggiornamento di Aion intitolato Aion®: Assault on Balaurea™
I giocatori di Aion in America del Nord e in Europa potranno  iniziare a esplorare il mondo che si trova ben oltre i territori tradizionali  di Asmodae ed Elysea a partire dal 7 settembre.

Flight on the Right Side! Fai la tua scelta!

Durante il periodo di transfer gratuito (dal 15 Luglio al 25 Agosto 2010), i personaggi potranno guadagnare degli oggetti extra. Ora che i server sono stati fusi, assicuratevi quindi di avere solo una razza - che sia Elyos o Asmodian - per server. In questo caso, siete fortunati, in caso contrario, avviate subito la procedura di trasferimento in modo da avere una sola razza sullo stesso server.


giovedì 15 luglio 2010

Manutenzione prolungata dal Forum Ufficiale

Dopo un merge durato 24 ore, i server di Aion sono nuovamente online compresi tutti i servizi offerti da NCsoft. All'appello manca solo il forum, che è in manutenzione per effettuare gli aggiornamenti necessari ad implementare il cambio dei nomi dei personaggi. Finchè non sarà terminata il forum ufficiale restarà offline.

Aion Team è intenzionato a ripristinare il forum entro la mattinata di giovedì 15 Luglio. Nel caso di modifiche a questi orari i giocatori ne saranno informati.

Buon game, sul nuovo server e con i nuovi compagni!

mercoledì 14 luglio 2010

Aion organizza l'Evento PvP: "Dash of the Daevas"

Questo è il primo evento dopo tanti mesi, l'ultimo è stato il St. Patrick's Day che non riscosse molto successo. Questo evento invece, non ha nulla a che vedere con il verstirsi di verde o attendere in città, al contrario, è tutto l'opposto! Con la fusione dei server del 14 Luglio, Aion Team ha organizzato l'evento PvP "Dash of the Daevas", nel quale i giocatori potranno competere con gli amici e in nemici per essere i primi a conquistare i Fortress o uccidere i boss principali! Questo evento durerà per due settimana, quindi sarà meglio andare in Abyss e darsi da fare!

Ecco le ricompense in palio:

  • Conquistare per primi Divine Fortress
    • Ricopensa della fazione: 5 Major Crowns per giocatore
    • Ricompensa di Legion: Custom Armor Skins

Manutenzione Server 14/07 dalle ore 5.00

Nella giornata di oggi 14 Luglio 2010 i servers saranno down dalle ore 05.00 ora italiana per manutenzione e fusione dei Server.

Questa durerà circa fino alle ore 19.00 ora italiana.

martedì 13 luglio 2010

Soluzione per il problema del conflitto tra i nomi

Dopo i diversi appelli della community al problema del conflitto tra i nomi, Aion Team ha deciso di ricorrere ad una soluzione manuale per evitare gli abusi che il cambio dei nomi potrebbe scatenare. Per questo motivo sono state modificate le FAQ riguardo la fusione dei server aggiungendo diversi punti.


giovedì 8 luglio 2010

mercoledì 7 luglio 2010

sabato 3 luglio 2010

Posticipata la fusione dei Server

E' stato deciso da Aion Team di posticipare la fusione dei server per garantire che tutto si svolga nel migliore dei modi. Ecco il comunicato ufficiale dal sito di Aion tradotto in italiano.

"Salve Daevas,

Vogliamo aggiornarvi su alcuni cambiameti riguardanti la vicina fusione dei server. Abbiamo messo in atto un processo per risolvere il conflitto generato da nomi uguali una volta che la fusione dei server sarà avviata. Per fornirvi una corretta ed equa soluzione, abbiamo deciso di spostare la data della fusione dei server al 14 Luglio 2010.


venerdì 2 luglio 2010

Sospensione temporanea dei servizi di Cambio Nome Personaggio e Legion

Il giorno della fusione dei server si avvicina e per questo motivo, Aion Team ha deciso di sospendere momentaneamente il servizio di Cambio Nome Personaggio e Legion. Abbiamo trodotto la notizia per voi direttamente dal sito Ufficiale di Aion.

"Salve Daevas,

In preparazione alla vicina fusione dei server, il servizio di Cambio Nome per il Personaggio e per la Legion è stato temporaneamente disabilitato e potreste ricevere un messaggio di errore se tentate di effetturarne l'acquisto. Questi servizi torneranno operativi una volta che la fusione dei server sarà completata.

Grazie per la pazienza e la comprensione!

- The Aion Community Team"