mercoledì 29 dicembre 2010

giovedì 23 dicembre 2010

Character Transfer: tempistiche e modalità

Sul sito ufficiale di Aion sono state pubblicate le modalità e i tempi per i trasferimenti dei personaggi da un server ad un altro.
L'ultimo trasferimento gratuito sarà essere effettuato il 5 Gennaio 2011. Rimangono quindi solo 2 settimane ed è bene mettersi in coda per non restare fuori. Di seguito trovate le tempistiche per effettuare questo ultimo character transfer.
Sono stati inoltre stabiliti dei criteri per cui, dopo il character transfer gratuito del 5 Gennaio 2011, verranno effettuati dei transfer manuali per riunire amici e familiari che hanno perso questa occasione.
TEMPISTICA PER I TRASFERIMENTI:
22 Dicembre - I giocatori saranno in grado di segnarsi per il trasferimento subito dopo la manutenzione settimanale.
29 Dicembre - I giocatori saranno in grado di segnarsi per il trasferimento subito dopo la manutenzione settimanale.
5 Gennaio - Si eseguirà l'ultimo Character Transfer gratuito.
5 Gennaio - Verrà attivato il trasferimento manuale e inizieremo ad accettare le richieste dei giocatori.
Da questo momento in poi, i GM del Customer Service vaglieranno, accettando o respingendo, le richieste di trasferimento in base ai criteri sotto elencati. Se la richiesta è stata elaborata con successo verrà inviata un'email di notifica.
19 Gennaio - Il trasferimento manuale sarà chiuso; a quel punto eventuali richieste di trasferimento non saranno più accettate.
Da quel momento, il Servizio Clienti vaglierà le richieste di giocatori e si inizierà ad effettuare gli spostamenti necessari per riunirli con i membri della legion/amici e a risolvere i conflitti di fazione nell'account (i personaggi di entrambe le razze sullo stesso server).
Criteri per accettare il trasferimento manuale (5 gennaio 2010 - 19 gennaio 2010)
Requisiti per riunire i famiiliari (se il vostro coniuge, partner o fratelli sono su server separati e desiderate ricongiungervi):
  • I due account sono nello stesso NCsoft Master Account. o
  • I due account vengono giocati dalla stessa posizione.
Requisiti nuovo account (account appena creato e ci si è resi conto di aver un server diverso dai propri amici):
  • L' account è stato creato entro due settimane dalla data di petizione e
  • L'account ha un codice retail di Aion applicato (i personaggi in un account di prova non verranno spostati).
Risoluzione del conflitto tra fazioni (Elyos e Asmodian sullo stesso server)
  • L'account del giocatore ha attualmente personaggi sia Elyos che Asmodian sullo stesso server.
  • Ai giocatori sarà data l'opzione di trasferire i personaggi di una particolare fazione contattando il supporto clienti, che provvederà a mantenere l'equilibrio sui server.
Riunire i personaggi della stessa fazione I personaggi della stessa fazione verranno riuniti sullo stesso server, fino a quando le seguenti disposizioni saranno soddisfatte. Queste regole hanno lo scopo di impedire un ulteriore squilibrio di una fazione.
  • Il giocatore deve avere già un personaggio nel server in cui vuole essere trasferito.
  • I personaggi che si vogliono spostare nel server di destinazione devono avere una differenza massima di 10 livelli rispetto a quelli presenti sul server di destinazione. (Es: Nel server di destinazione il personaggio è  livello 40 quindi tutti i personaggi della stessa fazione livello 50 e inferiore possono essere spostati in quel server).
Lista delle cose che il giocatore deve fare per preparare il trasferimento (una volta che il trasferimento manuale è stato approvato):
  • Ripulire la Character Note, che si trova in cima alla lista amici.
  • Se il personaggio si trova in una legione, impostare imposter la Self Intro su "none", poi lasciare la Legion.
  • Rimuovere tutti gli item e Kinah dal Broker Trade
  • Rimuovere tutti gli item e Kinah dall'account warehouse
Per concludere, prossimamente, sarà attuato un servizio a pagamento di Character Transfer. La Powerwiki verrà aggiornata con il nuovo Paid Character Transfer FAQ che descrive dettagliatamente le tempistiche di questi cambiamenti e come fare per utilizzare il nuovo servizio. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli.
- Aion Community Team

mercoledì 22 dicembre 2010

Manutenzione Server 22/12 dalle ore 12.00

Nella giornata di oggi 22 Dicembre 2010 i servers saranno down dalle ore 12.00 ora italiana per manutenzione.

Questa durerà circa 2 ore.

Prossimo Character Transfer

Ecco le date del prossimo Character Transfer!

"Salve Daevas,

Le iscrizioni per il prossimo Character Transfers inizieranno giovedì 22 Dicembre alle ore 14.00 ora italiana.

I personaggi saranno trasferiti durante la manutenzione del 29 Dicembre.

- Aion Community Team"

giovedì 16 dicembre 2010

Prossimo Character Transfer

Ecco le date del prossimo Character Transfer!

"Salve Daevas,

Le iscrizioni per il prossimo Character Transfers inizieranno giovedì 16 Dicembre alle ore 22.00 ora italiana.

I personaggi saranno trasferiti durante la manutenzione del 22 Dicembre.

- Aion Community Team"

mercoledì 15 dicembre 2010

Solorius Festival 2010 e Evento del Nuovo Anno!

Salve Daevas, oggi inizia il Solorius!
Non lasciate che il freddo vi porti via le energie. Riscaldatevi celebrando il Solorius, il tradizionale festival di Atreia di metà inverno, dal 15 Dicembre 2010 al 5 Gennaio 2011!
Dal 22 Dicembre 2010 al 15 Gennaio 2011 si festeggerà l'Anno del Ribbit!
I mostri hanno preso le forniture del banchetto, e tocca a voi per recuperarli. Si possono gustare da soli (e fidatevi, sono nutrienti e deliziose), oppure è possibile scambiarle con lo staff dell'evento che sta cercando di mettere insieme delle scatole di cibo da dare ai bisognosi.
Se scegliete questa strada, sarete ricompensati profumatamente per i vostri sforzi. Oltre alle varie pozioni, scroll, manastone e medal, avrete la possibilità di celebrare nella giusta maniera, vestendovi da Ribbit, l'animale icona di quest'anno.
-The Aion Community Team

Atreia's Artisan Expo!

Da venerdì 17 Dicembre alle ore 20.00 a lunedì 20 Dicembere alle ore 8.00 sarà attivo il weekend per apprendere più velocemente il crafting, l'essencetapping e l'aethertapping. Le skill aumenteranno più velocemente, è il momento giusto quindi per approfittare di questo fine settimana e massimizzare queste skill.

Manutenzione Server 15/12 dalle ore 12.00

Nella giornata di oggi 15 Dicembre 2010 i servers saranno down dalle ore 12.00 ora italiana per manutenzione.

Questa durerà circa 1 ora.

venerdì 10 dicembre 2010

Manutenzione Server 10/12 dalle ore 15.00

Nella giornata di oggi 10 Dicembre 2010 i servers saranno down dalle ore 15.00 ora italiana per manutenzione.

Questa durerà circa 1 ora.

Durante questa manutenzione verranno applicati alcuni fix compresi quelli riguardanti le skill Divine Strike e Strike of Darkenss dell'Assassin. Oltre a ciò verranno applicate le modifiche ai Rift.

giovedì 9 dicembre 2010

Rift modificati: in prova per 1 mese

Salve Daevas! Quando si è passati ad Aion®: Assault on Balaurea™, è stato cmbiato il sistema dei rift Aion®. Queste modifiche si focalizzavano sull'applicazione di un buff sui difensori che si trovavano nei territori accessibili tramite rift. Qualche tempo dopo il lancio di Assault on Baluarea, Aion Community Team e la Produzione hanno raccolto i vostri feedback, sia in forum che tramite un sondaggio in gioco, per conoscere i vostri parari e preferenze sui rift. I risultati dei feedback sono sfociati in una proposta che è stata sottoposta agli sviluppatori in Corea. Infatti, si segnalava che i giocatori di basso livello necessitavano di una sorta di protezione. Comunque la maggioranza ci ha detto chiaramente che il bonus difensivo introdotto da Assault on Balaurea fosse troppo potente. Da venerdì 10 Dicembre inizierà 1 mese di prova dei cambiamenti apportati al sistema dei rift in base ai vostri feedback. Alla fine del mese, ci sarà un sondaggio in game per vagliare le opinioni sui cambiamenti e determinare se siano necessari o meno correzioni alle modifiche. Durante il mese di prova:
  • La protezione dei difensori a Morheim e Eltnen resterà, ma la sua potenza sarà ridotta in modo significativo. Lo scopo di questo cambiamenti è di fornire una protezione ai giocatori di basso livello ma permette anche delle battaglie più competitive a Morheim e Eltnen.
  • La protezione per i difensori a Heiron e Beluslan sarà rimossa completamente. Ciò permetterà ai giocatori di alto livello di usufruire dei rift come prima e completare le spy quest come la serie di quest per il Betoni/Xenophon.
Grazie per la pazienza e per i feedback che ci fornirete durante il processo. -The Aion Community Team

Prossimo Character Transfer

Ecco le date del prossimo Character Transfer!

"Salve Daevas,

Le iscrizioni per il prossimo Character Transfers inizieranno giovedì 09 Dicembre alle ore 22.00 ora italiana.

I personaggi saranno trasferiti durante la manutenzione del 15 Dicembre.

- Aion Community Team"

mercoledì 8 dicembre 2010

Arriva il Solorius Festival!

Salve Daevas, Brrr!
Sentite l'aria pungente? Non lasciate che il freddo vi porti via le energie.
State al caldo celebrando il Solorius, il festival tradizionale di metà inverno di Atreia, dal 15 Dicembre 2010 al 5 Gennaio 2011!
Il Solorius festival non è solo divertimento, ma è un modo per collezionare tanti oggetti interessanti, tra cui dye, candy, e i cappelli decorativi!
Per iniziare, date una mano agli NPC del Festival Staff recuperando alcune calze del Solorius. Dal 15 Dicembre troverete gli NPC del Festival Staff nelle capitali. Felice Solorius, Daevas!
-Aion Community Team

Nuove skin per le armi e nuovo Pet

Salve Daevas!
Speriamo che vi stiate divertendo durante questo periodo di feste. Per festeggiare ulteriormente abbiamo introdotto 3 nuovoi oggetti che potete acquistare presso NCsoft® Aion® store.
Da oggi, potete aggiungere due nuove skin al vostro arsenale, Aquilon’s Crystal shield e Artemana’s Antlers bow, e un nuovo inventory pack pet da 24-slot, Shugo Lad!
Ecco le immagini.
The NCsoft Store

Manutenzione Server 08/12 dalle ore 12.00

Nella giornata di oggi 8 Dicembre 2010 i servers saranno down dalle ore 12.00 ora italiana per manutenzione.

Il sito di Aion e i servizi acquistabili saranno inaccessibili durate la manutenzione

Questa durerà circa 3 ore.

lunedì 6 dicembre 2010

10 giorni di regali per il Days of Solorius!

Bentornati Daevas! Quest'anno, per celebrare il Solorius festival e i 10 giorni di riattivazione, Aion team invierà giornalmente dei survey a coloro che sono in game (uno per account). Il motivo per cui parliamo di questi survey è perchè contengono bellissimi regali! Coloro che stanno giocando, incluso chi è stato riattivato, riceveranno questi regali. Quindi assicuratevi di essere in game e buone vacanze su Atreia. Ecco la lista dei regali, in ordine casuale, che saranno distribuiti durante i 10 giorni del Days of Solorius:
  • Antique Enchantment Stone Box – una scatola che contiene enchantment stones.
  • Green Solorius Stocking – una calza verde che contiene dye neri, bianchi e di altri colori.
  • Platinum Coins
  • Yellow Solorius Stockings – una calza gialla che contiene caramelle, enchantment stones, e cibi natalizi.
  • Watchful Ailu Egg – contiene un Watchful Ailu pet.
  • Sunny Gift – contiene un summer hat di qualsiasi tipo e un Daeva’s icebox.
  • Radiant Tokens
  • Crusader Tokens
  • Cool Swimsuit Box – contine un Cool Swimsuit.
  • Lenatinerk's Gift – una scatola piena di calze!
I survey saranno disponibili per 1 ora a partire dai tempi indicati sotto (ora italiana) 04/12/2010 - 19:00 05/12/2010 - 18:00 06/12/2010 - 20:00 07/12/2010 - 21:00 08/12/2010 - 19:00 09/12/2010 - 18:00 10/12/2010 - 21:00 11/12/2010 - 18:00 12/12/2010 - 17:00 Speriamo che passiate bene questo periodo di riattivazione su Aion! Felice Solorius Daevas! -The Aion Community Team

venerdì 3 dicembre 2010

Manutenzione straordinaria 03/12/2010 ore 12:00

I server di Aion sono momentaneamente down per manutenzione straordinaria.

Si sta effettuando un patching dei server applicando diversi fix. I server torneranno up prima possibile.

Aggiornamento: Reactivation Celebration!

Salve, Daevas!
La riattivazione degli account di Aion inizia questo pomeriggio alle 17.00 e durerà fino alle 17.00 del 13 Dicembre. Tutti gli account inattivi dal 1 Dicembre saranno riattivati per questi 10 giorni.
Ma... non è tutto! Come bonus abbiamo esteso la doppia exp per la durata intera del periodo della riattivazione! Lo sconto del 99% sul soul healing invece avrà luogo solo per questo fine settimana.
Ma non è finita qui! Stanchi di aspettare per giorni di poter rientrare nella vostra instance preferita?
Durante il periodo della Reactivation Celebration i tempi di attesa delle aree e instance sono stati abbassati in modo significativo!
Quando entrate in game potrete controllare questi cambiamenti utilizzando il comando /checkentry. Speriamo vi divertiate su Aion e rimanete con noi per le novità di questo mese!
-Aion Community Team


AGGIORNAMENTO: Anche se viene mostrato come 'inactive' nel Master Account, l'account per Aion è stato riattivato e potete entrare in game!

mercoledì 1 dicembre 2010

Aggiornamento: Difficoltà di login sul sito e forum

Stiamo incontrando delle difficoltà tecniche tra il sito Aiononline.com e i forum ufficiali, che non permettono il login. Tenete conto che questo problema è limitato ai siti web di Aion e che potete giocare normalmente. Stiamo investigando e lavorando per risolvere questo problema. E' in arrivo un fix, ma non sappiamo in quanto tempo sarà implementato. Grazie per la comprensione! -Aion Community Team AGGIORNAMENTO: I forum, sito web e Aion Exchange App sono in funzione, ci scusiamo ancora una volta per gli inconvenienti causati da questi problema.

Prossimo Character Transfer

Ecco le date del prossimo Character Transfer!

"Salve Daevas,

Le iscrizioni per il prossimo Character Transfers inizieranno mercoledì 02 Dicembre alle ore 22.00 ora italiana.

I personaggi saranno trasferiti durante la manutenzione dell'08 Dicembre.

- Aion Community Team"

Manutenzione Server 01/12 dalle ore 12.00

Nella giornata di oggi 1 Dicembre 2010 i servers saranno down dalle ore 12.00 ora italiana per manutenzione.

Questa durerà circa 2 ore.

Attualmente ci sono problemi nell'effettuare il login al sito ufficiale e al forum. Stanno risolvendo la cosa e sarà possibile accedervi al più presto.